mercoledì 23 novembre 2011

Il - III Shalòm in uscita a Noci.


Noi del III Shalòm, il 12 e 13 novembre, abbiamo vissuto la prima uscita di fascia dell’- anno, in cui abbiamo passato due giorni presso la “Casa Hosanna” della Parrocchia S. Marcello, vicino all’abazia della Madonna della Scala di Noci.
Dopo il trasferimento in treno fino a Noci, tutti eravamo entusiasti all’idea di trascorrere più giorni insieme, condividendo ogni momento della giornata: dalle scenette proposte la prima sera (che avevano come tema “le icone del bene e le icone del male”), al preparare la cena insieme, passando per una notte in cui non si voleva proprio andare a dormire. La domenica mattina siamo andati a piedi all’abazia, che abbiamo avuto la possibilità di visitare, per poi ritornare alla base per celebrare l’Eucaristia, in maniera un po’ insolita, dato che ci trovavamo in mezzo alla natura. Dopo il ricco pranzo, siamo ritornati a casa.
Questa è stata per noi un’esperienza molto importante dato che, giunti all’ultimo anno del percorso Shalòm, sono per noi le ultime occasioni in cui vivere a pieno la nostra promessa, con la speranza di portare a termine il nostro percorso nel migliore dei modi, con tante conquiste e nuove ricche esperienze.
Marialessia Caricola
Maria Zampetta

Nessun commento:

Posta un commento

Niente volgaritÃ