lunedì 27 febbraio 2012

Il gruppo “Abramo e Sara” è stato ricevuto in Comune !

E’ stato un pomeriggio formidabile quello di martedì 17 gennaio con la piena accoglienza rivoltaci dalla Dott.ssa Antonella Rinella quale responsabile - capo gabinetto dell’Ufficio del Sindaco che ha condotto il nostro gruppo accompagnato da Don Franco Lanzolla nostro responsabile, alla conoscenza del Palazzo di Città sede dell’Amministrazione Comunale.
Attraverso le stanze del Palazzo ottocentesco abbiamo appreso molte notizie storiche sulla storia di Bari. Il momento “clou” è stato nella Sala Consiliare dove tutti gli anziani del gruppo si sono accomodati nei posti solitamente riservati agli Assessori e Consiglieri durante le riunioni del Consiglio Comunale. Qui la Dott.ssa Rinella come “guida d’eccezione”per la circostanza, ha rivolto a noi tutti massima attenzione e, parlandoci in modo molto semplice ha fatto una breve storia del Palazzo la cui costruzione cominciò nella prima metà del XIX secolo. Più volte si è soffermata sulla figura di grandi Sindaci di Bari che molto hanno fatto per la Città specie nella realizzazione di opere pubbliche, istituzioni scolastiche e sociali, spesso operando in momenti difficili e delicati per la Città e per tutta l’Italia (vedi i brutti periodi della I e II Guerra Mondiale con i relativi periodi post – bellici in cui tutto si doveva ricostruire sia materialmente che moralmente).
Alla fine, è arrivata del tutto inaspettata una “dolce” sorpresa per il gruppo: la Dott.ssa ci ha invitati a consumare un ricco e variegato bouffet di dolci e bevande da Lei ordinato per la nostra visita.
Contentissimi ed anche commossi per l’accoglienza ricevuta, abbiamo calorosamente ringraziato la Dott.ssa che salutandoci ci ha invitato a trascorrere un altro bel pomeriggio al Teatro Petruzzelli dove, sempre Lei ci farà da “guida”.
Gruppo Abramo e Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Niente volgarità